La tragedia dell’Autosole

Si chiamavano Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni, 23 anni, i due soccorritori della Misericordia di Terranuova Bracciolini che sono morti nell’incidente accaduto in A1. Una tragedia che sconvolge il mondo del volontariato. Messaggi di cordoglio arrivano da tutta Italia, dalle Misericordie.

Per i due e il paziente Franco Lovari, settantenne, che era sull’ambulanza non c’è stato niente da fare. Gianni Trappolini era un punto di riferimento per la Misericordia di Terranuova Bracciolini. Sempre in prima linea nei soccorsi e in tutte le attività che l’associazione di volontariato promuoveva per la collettività. Era un dipendente dell’associazione e aveva mansione di autista. La giovane Giulia, che abitava a Loro Ciuffenna, era di servizio in ambulanza con Trappolini in quella che è diventata una mattina tragica per il mondo del volontariato. La ragazza frequentava infermieristica all’università di Firenze. Stava svolgendo il servizio civile proprio alla Misericordia di Terranuova Bracciolini in questi mesi.  Lo scrive La Nazione.


Scopri di più da Stefano Bisi

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato creato in Toscana. Salva nei segnalibri il permalink.

Un commento a “La tragedia dell’Autosole

  1. Marcello Mersi

    Un’immane tragedia che ci sconvolge tutti. Vite spezzate per colpa di chi? La velocità? La distrazione? Il telefonino? Si faccia luce e al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *