Un commento a “Campioni del mondo

  1. Marcello+Mersi

    Carissimo G.M., l’argomento che hai proposto suscita in me forti emozioni e sai bene il perché. Ho vissuto parte della mia vita accanto ad un Fratello disabile che i miei genitori hanno sempre considerato pari a me (e hanno fatto benissimo). In punto di morte, le ultime parole di mia madre sono state per il mio Stefano, “mi raccomando Marcello pensa a lui, sempre”.
    Chi non ha mai conosciuto la disabilità, direttamente o indirettamente, non si rende conto cosa vuole dire. La sensibilità di queste persone è unica, sono semplicemente fantastici e lo dimostrano i fatti che tu racconti. Ragazzi down che diventano campioni del mondo! Un fatto che i mass media hanno poco pubblicizzato, purtroppo e a torto!!
    Credo che le nostre istituzioni dovrebbero fare molto di più per loro, perché un paese che si reputa civile non può dare una pensione misera a chi è stato sfortunato nella vita e non può emarginare una categoria di non autosufficienti non dotando la comunità di servizi essenziali, quali, ad esempio, la scuola. Mi fermo qui, perché di cose da dire ce ne sarebbero tante……….
    Un abbraccio forte a Te e a tutti i Viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *