2 commenti a “Ungheria

  1. MMC

    Curioso che Davigo faccia appello. Cito la nota dell’Unione Camere Penali Italiane, così come diffusa il 23 giugno 2023:

    «La condanna del dott. Piercamillo Davigo non scalfisce minimamente, per noi garantisti e liberali, la presunzione di non colpevolezza che, per fortuna sua e di tutti noi, continua ad assistere l’ex PM di Mani Pulite.

    Contro questa sentenza, l’ex magistrato ha infatti preannunziato appello, ritenendola errata in fatto ed in diritto. Il dott. Davigo sarà ora finalmente in condizione di comprendere fino in fondo -ad occhio e croce per la prima volta nella sua vita- la funzione fondamentale, inderogabile ed incoercibile del diritto di impugnazione delle sentenze di condanna, diritto che egli ha invece sempre fieramente considerato e propagandato come del tutto eccezionale e residuale, giacché altrimenti causa della paralisi della nostra giustizia.

    Infine, un augurio da noi penalisti italiani, sincero, non sarcastico ed autenticamente rispettoso della persona: di incontrare giudici di appello ed eventualmente di Cassazione che abbiano una idea della ammissibilità dei ricorsi radicalmente diversa da quella notoriamente praticata dal dott. Davigo nei lunghi anni della sua esperienza di giudice di appello prima e di Cassazione poi.”

    Roma, 20 giugno 2023

    La Giunta”

    Fonte: https://www.camerepenali.it/cat/12016/la_giunta_ucpi_sulla_condanna_di_piercamillo_davigo.html

  2. Marcello+Mersi

    Carissimo G.M., tutto è mirato a gettare fango sulla nostra Istituzione. Ogni pretesto è buono per puntare il dito e incolpare di qualsiasi cosa negativa la Massoneria. Sono solo dei poveri esseri che non meritano di essere citati, la miglior cosa, per me, è continuare dritti per la nostra strada di uomini retti e votati al bene e al progresso dell’umanità. Un abbraccio forte a Te e a tutti i Viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *